giovedì 21 aprile 2011

PASQUA di RESURREZIONE

Vorreei augurare una Pasqua speciale.
Risorgere significa aprirsi ad una nuova vita.
Ciò può avvenire anche nello sport che più amiamo.
Risorgere significa prima di tutto guardare dentro se stessi, essere pronti all'autocritica e, soprattutto, a donare qualcosa di noi  a chi ci sta intorno.
Così, per Amore.

sabato 2 aprile 2011

PRIMAVERA E'...

Primavera significa per noi una palla lanciata, una battuta, una corsa, una bella giocata, una vittoria, una sconfitta. E' risveglio.
Anche per il responsabile provinciale dei Tecnici, come il sottoscritto.
Al di là degli impegni personali che si stanno accumulando, ritengo necessario un cambiamento, anche di mentalità.
Il Baseball "fai da te" per quanto ancora fondamentale per tanti aspetti, sta lasciando il passo a forme sempre più strutturate, anche dal punto di vista formale.
Ho sempre fatto  - faccio - molta fatica a seguire regole e regolamenti che poco comprendo, anche se poi cerco di applicarli e di farli applicare.
Essere "fuori dalle righe" costa e, soprattutto, non è ammesso dall'organizzazione.
Non essendo un politico, chiaramente, non sono capace di adattarmi più di tanto. Questo mio stile, se vogliamo dire così, poco si addice a che sogna di essere in Major League, salvo poi fare bruschi risvegli.
Pertanto, è bene che passi la mano, ache per non penalizare il grande sforzo del Baseball e Softball di casa nostra.
Penso che ci siano, fra di voi, almeno delle persone  in grado di sostituirmi e di dare un ulteriore stimolo alal crescita dei Tecnici per cui, chi ritenesse di poter fare una esperienza tanto importante quanto impegnativa, me lo faccia sapere al più presto.
Il tempo è sempre una risorsa limitata e, fra un paio di mesi, occorrerà pensare, ad esempio, ad organizzare il prossimo corso Tecnici.
Auguro a tutti una NUOVA PRIMAVERA.