martedì 22 marzo 2011

Attivazion​e master di Riprogramm​azione Posturale

Da CNT EMILIA-ROMAGNA:
Egregi Signori,

vorrei segnale l'attivazione del master in Riprogrammazione Posturale tenuto dal prof. Vincenzo Canali, ideatore ed inventore del metodo Canali System e allenatore posturale dell’atleta Elena Isimbayeva.
Il corso mira a realizzare una formazione tecnico-pratica altamente qualificata, con l'obiettivo di "preparare" una figura: il preparatore posturale, con competenze specifiche avanzate nella valutazione posturale, nella prevenzione degli infortuni e al recupero degli atleti da sovraccarico funzionale e da gesto reiterato.
La trasformazione del concetto di preparazione fisica specifica in quello di preparazione posturale ha prodotto nei vari ambiti sportivi una radicale differenziazione delle metodologie di allenamento e delle esercitazioni utilizzate per il raggiungimento, da parte degli atleti, di adeguati livelli di sviluppo delle capacità fisiche.
Lo sviluppo dei concetti di forza, inserito nel gesto atletico, con l'obiettivo della prevenzione degli infortuni è infatti legato alla migliore comprensione delle problematiche dell'atleta e dall'individualizzazione dell'allenamento.
Il corso si svilupperà sia a livello teorico che a livello pratico, ampliando lo spazio dedicato all’approfondimento degli aspetti pratici della Riprogrammazione Posturale, con esercitazioni sia a corpo libero che con piccoli attrezzi.

Dr. Diego Rondini, Ph.D., Via del Pilastro, 8 - 40127 Bologna
email: diego.rondini@unibo.it
Skype: d.rondi
Cell.+393336734979

Nessun commento: