Normalmente, sul finire della'attività agonistica, si ricomincia a parlare di programmi. Così accade anche per i Tecnici.
Il mondo delle "quattro basi", pur essendo importante a Parma, resta pccolo e con una limitata possibilità di espansione. Senza soldi, per essere chiari, si fa poco. Per questo, una delle possibilità per restare il più possibile vivi può essere quello di attivare e tenere i collegamenti con altri sport che, per alcuni aspetti possono esserci vicini, come Pallamano e Pallavolo, per citarne un paio.
Ci sono elementi, infatti, comuni, soprattutto per quanto concerne la motricità, alcuni gesti tecnici, la preparazione.
In quest' ottica, anche i "clinic" che si possono fare, dovrebbero tenerne conto.
Un'azione di collegamento, però, è possibile se si riesono ad individuare persone che possoano comprendere il fatte che un lavoro comune, almeno per alcune fasi, può aiutare il movimento sportivo nel suo complesso.
Evidentemente occorre superare più o meno celate rivalità e concorrenza. Occorre considerare però, che al di là di sport veramente professionisti, ce ne sono altri che fanno fatica, ma che forse hanno un vantaggio: la capacità di affronntare le quotidiane difficoltà: i tempi che ci aspettano saranno uan vera cartina la tornasole.
L'idea è quella di fare gruppo, se non massa, intorno ad alcune azioni che si possono fare in comune, in primis quello di uno scambio di informazionie, perchè no, di esperienze sul campo.
Cercare e trovare contatti, quindi, è indispensabile.
Potete dare una mano ?
sabato 24 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento