Un anno fa, durante una sessione di allenamento, ci ha lasciato Claudio Petrolini. Credo che tanti se lo ricordino e l'abbiano ancora nel cuore. Siamo certi che anche quest'anno sarà con noi: ci osserverà dall'Alto e, nei momenti duri, ci aiuterà.
La stagione sta per cominciare; oggi è una bella giornata piena di luce, che fa venir voglia di scendere in campo, anche se il terreno è ancora molle e un po' di neve c'è ancora in giro. Come sempre sarà una stagione nuova, con nuovi protagonisti, assieme ai tanti delle passate stagioni. Occorrerà fare uno sforzo in più, per sopperire ai tanti problemi, ma anche per cogliere opportunità.
Siamo in pochi, il minimo per poter sopravvivere, ma in tanti di noi c'è una grande voglia di fare. La speranza è che si lascino da parte i motivi di incomprensione per dar spazio a ciò che unisce. Dobbiamo far emergere il buon senso, il senso civico, quella della solidarietà da troppo tempo vista come una forma di debolezza, da lasciare nel dimenticatoio. L'alternativa è quella con cui ci dobbiamo confrontare col quotidiano show mediatico, che certo non è un gran bell' esempio da seguire.
Ci siamo e ce la faremo, proprio perché chi ci ha lasciato ci guarda: si aspetta tanto da noi, perché non vuol vedere delusi i tantissimi sacrifici fatti.
E' una bella giornata, per ricordare, per capirci di più, per andare in campo insieme.
domenica 3 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento