lunedì 24 giugno 2013

San Giovanni

Carissimi,
è il momento dei Saluti. Si, proprio in questa giornata che segna la fine dell'estate, quando la luce dà più spazio alla notte. Purtroppo, la notte del "vecchio gioco" per noi, è iniziata da molto, troppo tempo. E' la notte dell'insipienza, dell'aurea mediocritas che lascia spazio alla stupiditas. Chi ha un minimo d'occhio se ne accorge ogni giorno.
Non si tratta di delusione, o del fatto che "una volta c'era... si faceva...", ma piuttosto della mancanza di ciò che è più importante: l'unione e la lotta, poichè di questo si tratta, su progetti veri, condivisi anche con difficoltà, realizzabili.
Quando a ogni livello di struttura organizzativa tutto va bene, non si manifestano reazioni - e purtroppo ancor meno azioni - è semplicemente la fine, la nostra fine.
Non è solo questione di soldi, poichè le buone idee non costano: il fatto che non ci siano, o almeno non ci sia la forza  e la volontà di portarle avanti, è emblematico. Come diceva Babe Ruth, il nostro gioco è qualcosa di molto più importante di un gioco.
Probabilmente, per qualche tempo ancora avremo l'occasione di incontrarci sui campi di gioco, ognuno a fare la propria parte.
Non mi resta che salutare con un grande abbraccio chi ha seguito questo modesto è, spero umile, blog, e anche achi non lo ha fatto.
giuliano

Nessun commento: