lunedì 11 febbraio 2008

CRESCERE INSIEME

Sto cercando di capire la realtà in cui ci troviamo, almeno dal punto tecnico. Per questo ieri ho partecipato ad un incontro tecnico del progetto "Grow to UP" in cui GianGuido Poma, illustrava a diversi tecnici gli Interni.
Una cosa senz' altro interessante, che mi ha offerto spunti di riflessione e che cercherò di continuare seguire (così come la Scuola Parmense di Baseball e quant' alro si riuscirà a mettere in campo).
Ciò conferma la mia idea (e non solo la mia) che ci sia, oltre ad una grande necessità, un gran bisogno di confronto, di apprendimento ed anche di coordinazione.
Soprattutto c' è la necessità e la difficoltà - non certo facile da superare- di riuscire a trasferire agli atleti, ciò che viene insegnato.
Da troppo tempo Parma e dintorni hanno bisogno, di tornare a crescere tecnicamente. Ciò obbliga a rimettere in discussione quel "batti e corri" che molti continuano a pensare immoto. Trasmettendo ciò che si è imparato di persona - e che si è magari si è solo un poco arricchito con un corso- comporta gravi conseguenze.
Per questo abbiamo bisogno, prima di tutto, di togliere ruggine (sono ben pochi coloro che continuano a cercare, studiare, provare cose nuove).
Abbiamo pure bisogno di organizzarci per poter imparare insieme, evolvere insieme.
La mia ambizione sfrenata mi fa pensare che la prima cosa da fare sia quella di portare a Parma il Corso per Istruttori (dagli oltre 160 rinnovi ne risultano pochissimi), poichè ritengo che abbiamo le capacità per farlo.
Ciò portando anche idee, spunti nostri.
Sarebbe un grande successo, anche perchè realta come Piacenza, Reggio Emilia, Brescia e forse altre potrebbero far parte di una nuova grande squadra
Come si dice, sto muovendo le acque. Spero di farcela, con l' aiuto di tutti.
g
g

1 commento:

Anonimo ha detto...

MASOLA FOR PRESIDENT!